Press ESC to close

[TORINO] Ristrutturato l’impianto “cussino” di corso Sicilia

di Marco Aceto

L’impianto universitario di corso Sicilia 50 gestito dal Cus Torino da oggi ha un nuovo look. I lavori sono durati circa un anno e la ristrutturazione rientra nel progetto di riqualificazione e nel rendere più efficienti gli impianti sportivi del sistema universitario torinese. Questo è il primo tassello di un più ampio progetto di ristrutturazione delle strutture denominato “Torino campus a cielo aperto” che prevede un investimento complessivo di 3,5 milioni di euro in cinque anni. I finanziatori del progetto sono la Compagnia di San Paolo (1, 5 milioni di investimento), gli atenei torinesi (300mila euro), partner privati di cui il più importante è la Banca delle Alpi Marittime (500 mila euro). I restanti 900mila sono in via di definizione. “Il sistema universitario sportivo torinese – ha sottolineato il presidente del Cus Torino Riccardo D’Elicio – ha centrato ancora una volta l’obiettivo. L’offerta sportiva continua a crescere puntando sulla qualità e quantità delle strutture e del servizio offerto per garantire il meglio ai cittadini e alla sostenibilità ambientale”.

Oggi si è chiuso anche l’Anno Sportivo Accademico e il Cus ha voluto premiare i suoi migliori atleti che si sono maggiormente distinti durante la stagione. I riconoscimenti sono andati a Valentina Tassin (karate), Anila Hoxha (para rowing), Kiri Tontodonati (canottaggio), Federico Tontodonati (marcia) e alle squadre della pallavolo femminile e del rugby maschile per il salto di categoria.

E’ stato presentato anche il programma del XIX Concerto in Altura Memorial “Mario Pisano” che si terrà domenica 30 luglio a Bardonecchia. Tutte le informazione sulla giornata sono contenute all’indirizzo www.custorino.it/pag/concerto in altura.

 

Fonte: Comune di Torino