Press ESC to close

Firenze Inaugurato il Meeting of European Theatre Academies 2017. Ricevute a Palazzo Vecchio le Accademie di Londra, Bruxelles, Berlino, Madrid e Firenze

La presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani ha inaugurato, in Palazzo Vecchio, la terza edizione del META-Meeting of European Theatre Academies accogliendo studenti e docenti delle Accademie di Londra, Bruxelles, Berlino, Madrid e Firenze. Ieri sera la prima al teatro della Pergola con il Faust. Seminari, conferenze, workshops e performances sui metodi delle pedagogie teatrali applicate nelle varie accademie europee presenti all’appuntamento di Firenze.

La manifestazione è rivolta principalmente ai giovani studenti attori e registi, ma anche agli appassionati di teatro, ai docenti e agli esperti in questa materia, ideata da Pietro Bartolini, è realizzata dall’Accademia Teatrale di Firenze – Centro Culturale di Teatro, in collaborazione con il Teatro della Toscana, il Comune di Firenze e con la Presidente della Commissione Cultura Maria Federica Giuliani. L’evento è in corso al Teatro della Pergola di Firenze fino al 13 luglio.

Partecipano al Meeting le più importanti accademie teatrali europee: la Royal Academy of Dramatic Art – RADA di Londra, l’Accademia di Arte Drammatica Ernst Busch di Berlino, il Conservatoire Royal de Bruxelles – Department du Theatre et des arts de la parole di Bruxelles, la Real Escuela Superior de Arte Dramático de Madrid. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze