[REGIONE LIGURIA] I lavori del Consiglio regionale di martedì 11 luglio – parziale

da
Advertising

Misure di sicurezza per gli utenti dei treni

Alessandro Piana (Lega Nord Liguria-Salvini) ha illustrato un’interrogazione contro l’ipotesi che Imperia e Sanremo perdano i rispettivi presidi di Polfer.

Per la giunta ha risposto l’assessore Sonia Viale

Sull’adeguamento della legge istitutiva di Arpal

Gianni Pastorino (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega del gruppo Francesco Battistini, in cui ha chiesto alla giunta di provvedere alle modifiche della legge istitutiva di ARPAL attuando le  disposizioni della Legge 28 giugno 2016, n.132 e di garantire adeguate risorse per l’attuazione della normativa nazionale.

Per la giunta ha risposto l’assessore all’ambiente Giacomo Giampedrone

Tenuta di Marinella: garanzie di continuità produttiva e futuro occupazionale

Francesco Battistini (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega del gruppo Gianni Pastorino, in cui ha chiesto alla giunta di sostenere anche economicamente la Tenuta Marinella dopo l’ennesimo incendio che ha colpito l’azienda agricola.

Per la giunta ha risposto l’assessore all’agricoltura Stefano Mai

Sparizione apparecchi medici da ospedale S. Andrea della Spezia

Francesco Battistini (Rete a Sinistra&liberaMENTE Liguria) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dal collega del gruppo Gianni Pastorino, in cui ha chiesto alla giunta le relazioni di servizio stilate dal personale di vigilanza in relazione al furto dell’apparato ecodoppler avvenuto all’ospedale San Andrea della Spezia, tra la sera di venerdì 16 giugno e domenica 18 giugno 2017.

Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

Sullo stato del polo ospedaliero di Lavagna

Luca Garibaldi (Pd) ha presentato un’interrogazione in cui ha chiesto alla giunta le ragioni del ritardo del trasferimento del reparto SPDC (Struttura Psichiatrica di Diagnosi e Cura) dell’ospedale di Lavagna nella nuova palazzina e del mancato utilizzo dell’ala del quarto piano del polo ospedaliero.

Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

Sulla ristorazione nelle mense scolastiche con prodotti a chilometro zero

Andrea Melis (Mov5Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, sul bando “modello” per i Comuni che potranno mettere a gara il servizio di refezione scolastica con l’utilizzo di prodotti del territorio e che dal prossimo anno scolastico partirà il progetto ministeriale “frutta e verdura nelle scuole.

Per la giunta ha risposto l’assessore all’agricoltura Stefano Mai

Sui flussi turistici da utenti di reti radio mobili progetto “Big Data”

Fabio Tosi (Mov5Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, sull’affidamento del progetto “Big Data” e ha chiesto la durata dell’incarico e quali informazioni dovrà fornire Telecom Italia SpA.

Per la giunta ha risposto l’assessore alla formazione Ilaria Cavo

Proroga concessione società Autostrade per la Gronda di Ponente.

Marco De Ferrari  (Mov5Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, sull’eventuale proroga della concessione alla società Autostrade per l’Italia.

Per la giunta ha risposto l’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone

Corsi di formazione precedentemente erogati dall’Ente Euroform di Genova

Gabriele Pisani (Movimento 5 Stelle) con un’interrogazione ha ricordato le problematiche dei corsi di formazione e riqualificazione per operatori socio-Sanitari, erogati dall’ente di formazione privata Euroform.

Per la giunta ha risposto l’assessore alla formazione Ilaria Cavo

Aggiornamento lavori tavolo Autismo

Sergio Rossetti (Pd) ha illustrato un’interrogazione sull’aggiornamento dei lavori del tavolo regionale dell’autismo.

Per la giunta ha risposto l’assessore alla sanità Sonia Viale

 

Assenti: Rixi Toti

Fonte: Regione Liguria

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.