[ GROSSETO ] – Cinema al Cassero 2017

da
Advertising


Mercoledì, 12/07/17 09:56

Cinema al Cassero 2017


 

Al via la stagione cinematografica estiva

l via la rassegna di film sotto le stelle nella cornice storica del Cassero Senese di Grosseto. Con il fondamentale contributo del Comune di Grosseto, l’associazione di promozione sociale Kansassìti con il supporto del Clorofilla Film Festival proporranno un lungo e poliedrico calendario estivo di proiezioni all’insegna di grandi film in altissima definizione grazie al nuovo impianto di cinema digitale installato nell’arena cinematografica da 199 posti.

Inaugurazione mercoledì 12 luglio, ore 21,45 con la prima serata della sedicesima edizione del Clorofilla Film Festival, presentando l’opera del promettente giovane regista Michele Vannucci “IL PIÚ GRANDE SOGNO”, già premiato nella sezione Orizzonti del Festival di Venezia di quest’anno, con ospiti in sala.

La programmazione spazierà dai i più recenti film per bambini, dal 17 luglio con il film “BABY BOSS” per tutti i successivi lunedì sera, ai più apprezzati film della stagione cinematografica in corso come giovedì 20 luglio con il pluripremiato film Oscar “MOONLIGHT”.

Appuntamenti prestigiosi saranno le serate del Carlo Cassola Film Festival che in occasione del centenario dalla nascita dello scrittore legato alla nostra città, proporranno quattro serata di grande cinema con ospiti di rilievo: giovedì 27 luglio prima serata alla presenza dell’illustre regista livornese Paolo Virzì.

Nella piazza d’armi accanto all’area proiezioni sarà possibile usufruire del servizio bar che darà la possibilità di rifocillarsi durante le serate di proiezione.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:45, il biglietto d’ingresso sarà al prezzo popolare di 5 €.

Per scoprire e approfondire l’intera programmazione fino al 31 agosto è possibile consultare il sito web https://cinemacassero.wordpress.com/ o la pagina facebook facebook.com/cinemacassero/.



Fonte: Comune di Grosseto

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.