Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Summer Dance Event al via

Livorno –


summer dance event

Dal 19 al 23 luglio

Summer Dance Event al via

Un campus estivo dedicato alla danza

Livorno, 12 luglio 2017 – Al via la quarta edizione del Summer Dance Event, il campus estivo dedicato alla danza, che si svolgerà dal 19 al 23 luglio. L’evento, che ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Livorno, è organizzato da Artedanza, una scuola presente sul territorio da quindici anni e diretta da Valeria Delfino, danzatrice professionista.
La sede di Artedanza, così vicino al mare, ha reso favorevole la realizzazione dell’evento, una vera e propria vacanza studio, che si alterna tra un tuffo in mare ed un riscaldamento alla sbarra. Si tratta di cinque giorni di full immersion con lezioni per allievi che provengono da tutta Italia e che possono soddisfare ogni loro gusto in fatto coreutico. Al Summer Dance Event si potranno frequentare infatti workshop di danza classica, contemporanea, di Hip hop e di modern jazz. Le lezioni si terranno contemporaneamente presso la sede Artedanza e nella palestra delle scuole elementari e medie Bartolena in Banditella.
Il Summer Dance Event è un laboratorio coreografico in cui tutti gli allievi suddivisi in due livelli (a seconda dell’età) possono danzare le creazioni dei Maestri e dei Coreografi ospiti. Lo spettacolo finale andrà in scena domenica 23 luglio nella suggestiva cornice della Fortezza Vecchia. Durante la serata, dove si esibiranno ospiti professionisti e compagnie, ciascun docente assegnerà ai partecipanti, che si sono distinti nei cinque giorni di lavoro, borse di studio ed una targa al miglior talento della propria classe.
Novità di questa quarta edizione è la rete culturale e turistica creata per rendere ancor più interessante la manifestazione e per valorizzare al meglio le ricchezze della città: per tutti gli stagisti e gli accompagnatori con le attrazioni culturali e caratteristiche di Livorno sono state messe a punto convenzioni con il Museo di Storia Naturale, il Museo Fattori, l’Acquario e sarà possibile effettuare tour in battello sui Canali Medicei, gite in barca al Molo Novo nonché escursioni e lezioni di Sup.
Alcuni nomi, tra gli altri, dei docenti:
Raffaele Paganini etoile internazionale 
Kledi Kadiu danzatore internazionale opera di Tirana Balletto di Roma e docente trasmissione Amici 
Ludmill Cakalli Maitre de Ballet Opéra di Tirana e Scala di Milano
-Donatello Jacobellis coreografo e danzatore Momix e Cirque du Soleil
Lisa Brasile docente Opus Ballet Firenze Coreografa Meltin_pot Exphhdancecompany
Daniele Ziglioli Compagnia MDK e Teatro Carcano Milano
Eugenio Buratti Direttore Daw e Docente Accademia Princesse Grace di Montecarlo
Francesco Nappa danzatore e coreografo internazionale (Aterballetto, balletto di Montecarlo, English National Ballet, Jiry Kylian  
Laurent Minatchy Opus Ballet 
Info:
Valeria Delfino , direttrice artistica Summer Dance Event
392.8849321

Â