[ REGIONE TOSCANA ] Ciuoffo giovedì 13 a Roma per la presentazione Wifi.Italia.it

da
Advertising

FIRENZE – Si terrà domani, giovedì 13 luglio, a Roma, la presentazione di “Wifi°Italia°It”, il progetto voluto da Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dei Beni Culturali e Agenzia Italia Digitale che punta alla realizzazione di una rete free wifi con unico accesso e che ha la Toscana come regione pilota per l’avvio del progetto.

Da domani sarà operativa l’apposita App pensata per connettersi e ci saranno due tavole rotonde sul tema dei modelli territoriali con i quali ad oggi sono state realizzate le reti pubbliche wifi free e quello dell’utilizzo della rete dati per servizi a cittadini e turisti.

In rappresentanza della Regione Toscana, a parlare delle opportunità che offre il progetto, interverrà l’assessore alle Attività Produttive e Turismo Stefano Ciuoffo.

Interverranno inoltre il Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini, il sottosegretario al Mise con delega alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il presidente di Anci Antonio Decaro e il direttore generale Dg Connect della Commissione Europea Roberto Viola, Antonio Samaritani, Direttore Generale Agid. In allegato il programma completo.

Vai al programma 

Fonte: Regione Toscana

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.