[REGIONE UMBRIA] TERZA COMMISSIONE: PARERE FAVOREVOLE ALLE MODIFICHE AL REGOLAMENTO SUL TRASPORTO SANITARIO E PREVALENTEMENTE S…

da
Advertising

La Terza commissione consiliare, presieduta da Attilio Solinas, ha dato parere favorevole alle modifiche al regolamento per il trasporto sanitario e prevalentemente sanitario riguardanti le caratteristiche tecniche delle ambulanze di soccorso e delle ambulanze di soccorso avanzato. Innalzati i limiti riguardanti i chilometri percorsi dai mezzi.

(Acs) Perugia, 13 luglio 2017 – La Terza commissione consiliare, presieduta da Attilio Solinas, ha dato parere favorevole alle modifiche al regolamento per il trasporto sanitario e prevalentemente sanitario riguardanti le caratteristiche tecniche delle ambulanze di soccorso e delle ambulanze di soccorso avanzato, con la sola astensione di Maria Grazia Carbonari (M5s).

Il regolamento prevedeva che i mezzi potessero circolare per non più di 7 anni, con un limite di 300mila chilometri percorsi. Le modifiche apportate prevedono adesso un limite di 400mila chilometri per il soccorso e di 350mila per le ambulanze di soccorso avanzato. L’assessore alla salute Luca Barberini, presente ai lavori di ieri della commissione, ha spiegato che si tratta di aggiustamenti con cui la Regione Umbria “si è portata avanti rispetto a modifiche già annunciate dal tavolo tecnico nazionale sui mezzi di trasporto sanitario che comunque imporrà alle Regioni di adeguarsi”. PG/

Fonte: Regione Umbria

Advertising