Firenze River Music factory festival

da
Advertising


Festival della musica giovanile, Mercato delle Pulci, attività formative, artigianato, street food e tanto altro / Parco Colle del Pionta (Arezzo) – dal 21 al 23 luglio 2017

A breve, dal 21 al 23 luglio, nella splendida cornice naturalistica del Colle del Pionta,  si alzerà il sipario sulla IX^ edizione del  River Music Factory Festival, il laboratorio di cultura giovanile aperto come sempre a molteplici generi di sperimentazione musicale e, quest’anno, anche a specifici momenti di carattere formativo nell’ambito della DJ Producer e della promozione di eventi. Quest’ultimo stage, in particolare, coinvolgerà gli studenti del programma di alternanza scuola-lavoro dei Licei Francesco Petrarca e Francesco Redi di Arezzo.

Quanto mai articolato il palinsesto del festival che prenderà il via il  21 luglio alle 19, presso il Centro Giovani “Arezzo Factory”, proprio con lo stage “DJ producer” condotto da John Type (Alien Army) che offrirà dimostrazioni sulle tecniche professionali del DJ e, a seguire, sarà animatore dell’evento inaugurale del festival, una “Dj Jam” accompagnata dall’aperitivo, dove i giovani partecipanti saranno protagonisti di una full immersion musicale alla consolle.

Il successivo  22 luglio sarà la giornata clou del Festival interamente dedicata alla musica emergente nel panorama locale e nazionale. A partire dalle 19 salirà sul palco del River Music Festival la band rock-blues Specchio di Cassandra, vincitrice del contest Suono Dunque Sono 2017. A seguire sarà il turno degli Osaka Flu con il loro alternative rock alla prima esibizione live dell’estate, dopo l’uscita dell’ultimo disco KM 183. Gli Osaka Flu lasceranno quindi il palco allo special guest della serata, la band romana One Man 100% Bluez Trio, il progetto alternative blues, dal ritmo acido e sostenuto, del cantante, chitarrista e armonicista D. Lipari- Cyborgs. In chiusura di serata non poteva infine mancare l’esplosivo DJ set Trash Party in versione extra large che andrà avanti fino a notte inoltrata.

Domenica 23 luglio il River Music Festival ospiterà il Mercatino delle Pulci, che aprirà i battenti alle 9 del mattino, e tanti altri eventi che si protrarranno per l’intera giornata fino al gran finale con il dj set Hawaiian Party curato da Hop” che andrà in rampa di lancio a partire dalle ore 16.

 Come in ogni edizione al River music Festival  sarà presente anche il mercatino dell’artigianato e un’ampio spazio dedicato alla ristorazione con il tradizionale street food a base di prodotti del territorio.

La manifestazione è organizzata, nell’ambito del bando “ Buono Creatività Giovani , dall’ Associazione River Music Festival e dalla Cooperativa Margherita con il contributo e il patrocinio del Comune di Arezzo / Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Sport e Politiche Giovanili.

 
Locandina / Programma

 

Ingresso libero

 

Informazioni:

Cooperativa Margherita

 

Telefono:320-2774603
Email: fran.salis@libero.it

Fonte: Comune di Arezzo

Advertising