Press ESC to close

PORCARI Crisi Tuodì, anche Porcari segue la delicata vertenza

PORCARI – L’amministrazione comunale non dimentica l’emergenza lavoro e segue con attenzione la complicata crisi dei supermercati Tuodì. Proprio a Porcari, infatti, si trova uno dei negozi destinati nei prossimi giorni alla chiusura. Della questione si stanno occupando direttamente il Sindaco Leonardo Fornaciari e l’Assessora al Lavoro Fabrizia Rimanti.

 

“Il tema del lavoro – dichiara Il Sindaco Fornaciari – ha sempre rappresentato per la nostra Amministrazione una priorità. Pertanto, in continuità con quanto finora fatto in altre situazioni di crisi aziendale, vedi caso SNAI, stiamo seguendo l’intera vicenda e cercheremo di portare il nostro contributo per la massima tutela dei lavoratori. A questo riguardo, prima di qualsiasi iniziativa, attendiamo l’incontro tra le parti sociali e la proprietà, previsto a Roma presso il Ministero dello Sviluppo Economico il prossimo 19 luglio.”

 

“La vicenda Tuodì ci sta particolarmente a cuore – afferma Fabrizia Rimanti, Assessora al Lavoro – anche per il rapporto di collaborazione che come amministrazione, da tempo, abbiamo avviato con questa attività commerciale per il sostegno alimentare dei cittadini più indigenti. Il punto vendita ha rappresentato in questi anni un riferimento anche per tutta la comunità. A maggior ragione, quindi sentiamo un dovere di solidarietà verso i dipendenti Tuodì e le loro famiglie, per questo porremo particolare attenzione alle garanzie sui livelli occupazionali, gli stipendi e i livelli salariali”.

Fonte: Lo Schermo