Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ALL'ATTENZIONE DELLE REDAZIONI/// SPORT: “LA MUSICA COME LINGUAGGIO PRIVILEGIATO PER IL RAGGIUNGIMENTO DE…

(Acs) Perugia, 14 luglio 2017 – “La musica come linguaggio privilegiato per l’apprendimento motorio e per il raggiungimento dell’alta performance”. È il titolo di un convegno che avrà luogo domani, 15 luglio alle 9 a Palazzo Cesaroni (Sala Brugnoli), organizzato dall’Asd ‘Tennis on the beat’ e patrocinato dall’Assemblea legislativa dell’Umbria. 

Verrà approfondito un metodo di preparazione sportiva, del quale ideatore è Fabio Valentini (‘Tennis on the beat’) che mira ad armonizzare e rendere più fluido, attraverso la musica, ogni movimento dell’atleta (di ogni fascia di età) per il raggiungimento della migliore performance personale. 

Porterà il saluto dell’Assemblea legislativa, il vice presidente MARCO VINICIO GUASTICCHI. Seguiranno le relazioni di: ALBERTO CASTELLANI (Presidente mondiale GPTCA e Coach di fama internazionale) “La musica e la teoria dello Spec”; FABIO VALENTINI (Coach GPTCA Level B e ideatore del metodo) “Tennis on the beat”; PATRICIO REMONDEGUI “Il suono nel palleggio nel tennis”; ANTONELLA PICCOTTI “La ritmizzazione come capacità coordinativa”. Ai lavori prenderanno parte ed interverranno: FABIO PAPARELLI (Assessore regionale allo Sport) e DOMENICO IGNOZZA (Presidente regionale CONI). AS/

Fonte: Regione Umbria