Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] ASSEMBLEA LEGISLATIVA: “L'ARTE TERAPIA PER RIELABORARE IL RICORDO DEL TERREMOTO” – LA PRESIDENTE PORZI AL…

(Acs) Perugia, 14 luglio 2017 – “La potenza dell’arte-terapia è spesso sottovalutata e metterla a servizio di un momento così particolare come quello del dopo terremoto è qualcosa di particolarmente positivo e utile”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, che questa mattina è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione di ‘Art therapy tour’, il progetto di arte terapia organizzato dall’associazione ‘Tra’ e che coinvolgerà le regioni e i comuni colpiti dal sisma del 2016.

“Le istituzioni – ha proseguito la presidente Porzi- non hanno mai sottovalutato l’impatto psicologico del terremoto. Per questo siamo qui a sostenere un’iniziativa lodevole e che merita un plauso per aver messo in rete territori e realtà diverse. Per questo i nostri amministratori si sono sempre mossi mettendo in campo azioni che potessero tutelare i più piccoli e la loro crescita emotiva. I più giovani si troveranno ora a rivivere le situazioni legate al sisma, distruggendo e ricreando opere direttamente con la propria creatività. Il tutto sotto l’occhio attento degli esperti, ma anche dei genitori perché l’arte terapia non è solo appannaggio dei più giovani”.

Insieme alla presidente Porzi sono intervenuti Marco Brilli, vicepresidente dell’associazione ‘Tra’ e Monica Grelli, ideatrice dell’evento che coinvolgerà 6 Comuni umbri. Pv/Ao/Red/As
FOTO: https://goo.gl/e76WLS 

Fonte: Regione Umbria