Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] AFFARI ISTITUZIONALI: L'ASSEMBLEA LEGISLATIVA DELL'UMBRIA FINALISTA DEL PREMIO “OPEN GOVERNMENT CHAM…

(Acs) Perugia, 15 luglio 2017 – “L’Assemblea legislativa dell’Umbria ha ottenuto, in una cerimonia svoltasi a Roma, alla presenza del ministro della Funzione pubblica Marianna Madia, il titolo di finalista nella categoria “Cittadinanza e competenze digitali” del premio “Open government champion”, grazie al contributo in termini di innovazione, trasparenza, partecipazione, con il progetto “PEOSchool”.

Il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amminsitrazione Marianna Madia ha voluto incontrare tutte le amministrazioni finaliste del premio nel corso di un evento organizzato al Talent garden di Poste italiane, una location non casuale, in quanto si tratta di un network di coworking, una piattaforma dove gli innovatori del digitale, della tecnologia e della creatività lavorano, apprendono e si connettono.  Per la Ministra è infatti necessario trasformare profondamente il modello di organizzazione e contemporaneamente quello di lavoro, soprattutto per il settore pubblico, mettere in rete le pubbliche amministrazioni e valorizzare le best practice. Il Premio Opengov champion ha permesso di far conoscere e valorizzare tanti progetti innovativi, caratterizzati da un significativo grado di coinvolgimento degli stakeholder e fortemente replicabili. Tra questi PEOSchool.

Un numero sempre maggiore di amministrazioni, al nord come al sud, sta promuovendo l’adozione di prassi virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali. Dare visibilità e riconoscimento a queste amministrazioni, riconoscere e valorizzare l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta, è l’obiettivo del Premio OpenGov Champion, organizzato e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’ Open Government Forum. 
 
A ritirare l’attestato per l’Assemblea legislativa umbra, Vania Bozzi e Loredana Baglioni del Servizio Studi, valutazione delle Politiche e Organizzazoione, diretto da Simonetta Silvestri. PG/

FOTO ACS (ministro Madia e Vania Bozzi-Assemblea legislativa dell’Umbria)

https://goo.gl/8EsSLZ 

Fonte: Regione Umbria