Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – In chiusura il Bando per il Pacchetto Scuola 2017/2018

Livorno –


pacchetto scuola

Fino a venerd 21 luglio

In chiusura il Bando per il Pacchetto Scuola 2017/2018

Agevolazioni alle famiglie per la frequentazione scolastica

Livorno, 17 luglio 2017 – Restano ancora pochi giorni per presentare domanda al Bando di accesso per il Pacchetto Scuola 2017/2018, il contributo finalizzato a coprire le spese necessarie per la frequenza scolastica, la cui scadenza è fissata a venerdì 21 luglio.
La domanda d’ammissione al bando – aperto anche per quest’anno in anticipo proprio per velocizzare i tempi di erogazione dei contributi economici alle famiglie – dovrà essere presentata esclusivamente on line attraverso il portale dei servizi Sportello del cittadino (http://cittadino.comune.livorno.it) > sezione scuola, tassativamente entro le ore 12 del 21 luglio 2017.

E’ pertanto necessario disporre preventivamente delle credenziali di accesso al portale, ottenibili a sportello presso l’URP, i Centri Servizi al Cittadino Area Nord Piazza Saragat 1 (ex circoscrizione 1) e Area Sud Via Machiavelli 21 (ex circoscrizione 5), o presso lo sportello scuola in via delle Acciughe 5 secondo piano; oppure on line attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC). In alternativa è possibile utilizzare come credenziali di accesso il codice PIN della propria Carta di Identità Elettronica (CIE), della Carta Infocamere o della Tessera sanitaria in un pc dotato di lettore smart card.

Il bando completo, con le indicazioni dei requisiti richiesti (economici, di merito e anagrafici) è consultabile on line sul sito del Comune (www.comune.livorno.it)>educazione e scuola > contributo pacchetto scuola.
Per informazioni: Ufficio Diritto allo studio, Tel. 0586 820631-627-602, email: dirstudio@comune.livorno.it