LIVORNO Primo Piano – Presentazione del libro “Ad averne la stoffa” di Piero Tallarico

da
Advertising

Livorno –


un particolare della copertina di Tallarico

Mercoled 19 luglio (ore 18) a Villa Trossi Uberti

Presentazione del libro “Ad averne la stoffa” di Piero Tallarico

Sarà presente l’autore

Livorno, 17 luglio 2017 – Per “Estate a Villa Trossi” un altro pomeriggio all’insegna degli incontri editoriali: mercoledì 19 luglio (ore 18) Veronica Carpita e Diego Fiorini presenteranno il libro di Piero Tallarico dal titolo “Ad averne la stoffa” Sillabe Editrice. Sarà presente l’autore. Voce di Giorgio Algranti.

Che ci fa un sarto su una barca in mezzo al mare, con un carico di stoffe? Cosa direbbero la seta, il bisso, un paio di jeans o un abito smesso, se per una volta potessero raccontare la loro storia in prima persona?
E un calzino bucato poi, perché parlarne?
Pretesti, pretesti perfetti pescati a caso tra i mille possibili che le stoffe concedono per raccontare di epoche precise, dei mille mestieri che le riguardano, di personaggi romantici e avventure anche solo plausibili.
E poi i ricordi personali, quelli che ognuno ha, da ritrovare tra le parole e di cui prendersi nuovamente cura. Di questo, di stoffe, tessuti e ricordi altrui in cui ritrovare i propri, vorrebbe raccontare questo libro.

Piero Tallarico nasce a Savelli (Crotone) nel 1963. Trascorre a Milano infanzia e adolescenza; nel 1988 si trasferisce a Pisa, dove attualmente vive.
Scrittura, musica e cucina le sue principali passioni. Per Carmignani Editrice ha pubblicato Il Ricettacolo (2014) e Il cielo non era granché (2016).
Da oggi si intende anche di stoffe e tessuti.

Ingresso libero

Villa Trossi, via Ravizza 76

Info: 3393422139

Advertising