Firenze Noferi (M5S): "Il Consiglio Comunale chiede mezzi efficienti, sedi adeguate e reintegro del personale mancante per i Vigili del Fuoco di Firenze"

da
Advertising

Questo l’intervento di Silvia Noferi (capogruppo Movimento 5 Stelle)

 

“Approvata all’unanimità ieri dal Consiglio Comunale una risoluzione che invita il Governo ad inviare mezzi idonei ed efficienti al Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze, soprattutto automezzi di piccole dimensioni ed autoscale per interventi di urgenza nel Centro Storico, oltre alla sostituzione dei mezzi obsoleti con mezzi di più recente costruzione.

La risoluzione, fatta propria dalle Commissioni 1 e 8 su mia proposta, chiede che vengano garantite al Comando Provinciale di Firenze sedi adeguate ed efficienti, valutando anche l’ipotesi dell’acquisto dell’immobile di via La Farina attualmente di proprietà della Città Metropolitana e un numero di vigili del fuoco corrispondente all’organico necessario.

Tutti i consiglieri hanno sottolineato l’impegno e l’abnegazione del Corpo Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze nello svolgimento del proprio compito, un lavoro silenzioso fatto di passione, di sacrifici e di professionalità”. (fdr)

 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising