Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Lavori urgenti ENEL in cabina elettrica di via Curiel

Livorno –


Mercoled 19 luglio dalle ore 9 alle 14

Lavori urgenti ENEL in cabina elettrica di via Curiel

Comunicato stampa a cura di Enel

Livorno, 18 luglio 2017 – e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, mercoledì 19 luglio, eseguirà un lavoro urgente alla cabina elettrica di via Curiel, danneggiatasi in alcune componenti in seguito a un disservizio occorso all’impianto nei giorni scorsi. Attualmente, i tecnici di e-distribuzione hanno realizzato una soluzione provvisoria che consente di erogare elettricità senza alcun disagio per la clientela, ma è urgente intervenire per sostituire la componentistica danneggiata e rimettere la rete elettrica in assetto ordinario.

 Nell’occasione, le squadre operative di e-distribuzione installeranno anche nuovi elementi motorizzati e dotati di innovazione tecnologica, che consentiranno di completare telecontrollo della cabina e delle linee in uscita, con benefici sia nelle situazioni ordinarie grazie a una migliore qualità del servizio elettrico sia in caso di disservizio quando, con manovre in telecomando, sarà possibile isolare il tronco di rete elettrica danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto della clientela.

Gli interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha programmato per domani mattina e ha circoscritto a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ha anche informato alcune utenze che fanno parte del centro commerciale Grotta delle Fate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel di via Fiume 55/a e di via Cosimo Del Fante 38 per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il piano dei lavori: mercoledì 19 luglio, dalle ore 09:00 alle ore 14:00, Livorno, via Eugenio Curiel civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 16, da 26 a 28, da 36 a 60, 15p, da 37 a 41, da 47 a 53/a; via del Pino civ. da 10 a 12, da 16 a 22, 3, da 3p a 5, 11, 15, da 19 a 21, sn (senza numero); via della Fontanella civ. 48p, 60p, 51p; via di Montenero civ. 1/p.

Â