Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Villa Trossi omaggia Tenco

Livorno –


Villa Trossi-Uberti

Gioved 20 luglio (ore 21.45)

Villa Trossi omaggia Tenco

Il grande cantautore interpretato e raccontato da Loreno Taccini con la sua “Piccola Orchestra”

Livorno, 18 luglio 2017 – Per “Estate a Villa Trossi” giovedì 20 luglio (alle ore 21.45) è la volta di una intensa serata dedicata al cantautore e poeta Luigi Tenco, che ci ha lasciato il 27 gennaio di cinquant’anni fa a Sanremo con un episodio che fece scalpore nel mondo della musica e della cultura italiana.
A raccontare la sua storia, attraverso brani e letture selezionate dalla produzione originale di Tenco, o degli amici che di lui hanno parlato, sarà Loreno Taccini, cantautore di casa nostra, esperto della storia di quella “scuola di Genova” (De’ Andrè, Lauzi, Paoli, Bindi, Tenco) che ha fatto la storia della canzone italiana. Lorenzo affronterà il repertorio dedicato a Tenco con il suo stile “vintage”, fedele e rispettoso del personaggio e delle sue caratteristiche.
Ad accompagnare Taccini sul palco ci saranno i componenti della sua “Piccola Orchestra”. La formazione è composta da Claudia Argenti alla chitarra acustica, Matteo Mori al basso acustico, Carlo Peveri alla batteria, Altea Silvestri alle percussioni, Giorgio Parasole al flauto traverso, Michele Fierabracci alla fisarmonica e Cecilia Chironi al violoncello.
Ingresso 12 euro, prenotazioni al 339 3422139 – 338 5081221