Press ESC to close

[Lucca] Al Musa serata evento dedicata a Tiziano Terzani “Una vita sopra le righe”

Lucca –

Lucca, 18 luglio 2017 – Al Musa di Pietrasanta venerdì 21 luglio la serata evento è dedicata al grande scrittore e giornalista Tiziano Terzani.

Attraverso i ricordi di sua moglie e compagna di vita, Angela Staude Terzani, verrà proiettato un documentario, in cui si ripercorreranno pensieri e riflessioni dell’artista in una sorta di racconto a due voci sul mondo e sulla vita: un dialogo a distanza, brillante e a tratti divertente, tra Tiziano Terzani che, nel 2002 nella sua abitazione di Firenze si lascia andare ad un lungo racconto sulla propria vita e Angela Terzani Staude che, nel 2014 sembra rispondergli.

 

Il documentario, realizzato dopo i fatti accaduti l’11 settembre 2001 e dopo l’uscita del suo libro “Lettere dalla guerra”, uscito dieci anni dopo la sua morte, è un documento unico che raccoglie elementi di vita privata quali il matrimonio, il rapporto con i figli, ma anche  la vita professionale di Terzani, sempre con la valigia in mano, attraverso i luoghi che più hanno amato, i princìpi, i suoi valori più grandi, l’amarezza e la consapevolezza delle grandi contraddizioni della vita, delle guerre.

 

Un lungo, emozionante racconto, con mille spunti di attualità che oggi sembrano quasi predizioni su ciò che sarebbe avvenuto negli anni a seguire, con lunghe riflessioni sulla pena di morte, sulle religioni e sulle guerre nella completa e forte speranza che si possa un giorno stabilire un dialogo tra le civiltà.
La signora Angela Staude Terzani con l’occasione presenterà anche il suo libro  “Diverso da tutti e da nessuno. Tiziano Terzani sul campo nella testimonianza di amici e colleghi”. A. Staude Terzani, TEA, 2017

 

L’evento è organizzato in collaborazione con Infinity Blue, agenzia di servizi e produzione video di Lucca, che ha prodotto il documentario.

 

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti, è consigliata la prenotazione (a partire dalle ore 20:40, e resta valida con ingresso fino alle 20:55, dopo tale orario il posto ritornerà disponibile) allo 0584/791475 (lunedì-venerdì 9:00-13:00) o info@musapietrasanta.it

31_Terziani

 

 

 

______________________________________________________________________

  • Ufficio Stampa – Ufficio Relazioni Esterne

Francesca Sargenti – Delia Vecchi

Tel. +39-0583-976.686 /.661  – Fax +39-0583-199 99 82
e-mail: info@lu.camcom.it

Fonte Verde Azzurro