Press ESC to close

PORCARI Adriana Volpe madrina del primo Tuscany Web fest

PORCARI – Sarà la showgirl Adriana Volpe la madrina e presidente di giuria della prima edizione del Tuscany Web Fest, il Festival internazionale dedicato alle Web series e cortometraggi che si svolgerà il 29 e 30 luglio nel Palazzo di Vetro della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (LU) e che ha già raggiunto un vero e proprio record con 81 iscritti provenienti da 13 paesi diversi.

Una vera novità sul territorio, non solo provinciale ma anche a livello regionale, visto che si tratta del primo festival del genere in Toscana, che ne andrà ad arricchire il panorama cinematografico. Il Tuscany Web Fest è organizzato dalla Zerocinque83 Produzioni Cinetelevisive con lo scopo di dare spazio a tutti gli artisti italiani e stranieri del web, del cinema, della tv e a tutti gli amanti delle immagini in movimento. Il progetto nasce da un’idea del presidente Emanuel Nencioni e di Michela Nardi, sua compagna, co-fondatrice e produttrice della Zerocinque83, per valorizzare i filmakers e registi che desiderano mettere in mostra le proprie capacità e attitudini narrative.

L’inizio della due giorni è previsto per sabato 29 luglio alle ore 10 con le proiezioni nella sala films. Alle 18 il taglio del nastro e le interviste di rito al presidente del festival e agli sponsor principali (Lucca Estetica, I Line Guamo e Pegaso Hair Unisex) che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Alle 18.30 una sfilata di moda dello stilista Noell Maggini, cui seguirà uno spettacolo comico de “Gli Ultimi della Fila”.

Domenica 30 la visione delle opere iscritte inizierà alle 9.30 e nel pomeriggio, alle 16.15, è in programma un meeting con gli iscritti presenti. All’intervento de “I Comici Toscani” seguirà quello dell’attore e regista Andrea Muzzi, che alle 18.30 terrà un workshop su come nasce una sceneggiatura. 
Al l’attrice Isabella Vezzosi, diplomata alla Scuola Nazionale di Cinema, il compito di presentare il festival.


La bellissima Adriana Volpe sarà madrina dell’evento e presidente della giuria composta da Andrea Poli Dirolan, regista e docente di regia alla Scuola nazionale di cinema indipendente, Alberto Cavallini, attore, regista e direttore della fotografia, la visual communication designer e fotografa Fabiola Chierici, la produttrice e fotografa Michela Nardi, diplomata all’Accademia internazionale di fotografia, e Silvia Rabiti, regista e docente di recitazione.
Importanti partnership sono state realizzate con altri festival internazionali: Wendie Web Fest Hamburgh, Austin Web Fest (Texas), Miami Web Fest, Rio Web Fest, Bilbao Web Fest, Seattle Web Fest, Dc Web Fest, Copenaghen Web Fest, Care Film Festival e Pegaso Film Festival.  L’ingresso è libero.

Fonte: Lo Schermo