Press ESC to close

MODENA – IN CONSIGLIO SI DISCUTE DELLA VARIAZIONE DI BILANCIO

Sarà discussa la terza variazione di bilancio del Comune di Modena nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 20 luglio. Nell’ultima seduta prima della pausa estiva è prevista anche la trattazione di altre otto delibere, interrogazioni e ordini del giorno.

I lavori prenderanno il via alle 14.30 con le interrogazioni su “Nuovi approfondimenti su tratto stradale relativo a incrocio strada nazionale Giardini e strada Cadiane”, “Quali sono le condizioni di salute della donna anziana ospite di alloggio Acer recentemente ustionatasi dopo il taglio delle utenze gas? Come si pensa di intervenire nel rapporto con Hera?”, “Procreazione medicalmente assistita. Funzionamento e garanzia del diritto di ricorrervi a Modena”, “Techboard srl, lavoratori da mesi senza reddito”.

Alle 15.30 è previsto l’appello e la trattazione delle delibere sulla Variazione di bilancio; sulla proroga dell’accordo territoriale per l’integrazione scolastica degli allievi in situazione di handicap nelle scuole di ogni ordine e grado; sulle modifiche al Regolamento del Mercato coperto Albinelli; sulle modifiche al Regolamento della fiera di S.Antonio e San Geminiano; sull’apposizione di un nuovo vincolo decennale di locazione nel Peep Panni in sostituzione o trasferimento dell’obbligo di locazione per un ugual numero di alloggi nel comparto Ghiaroni; sulla rideterminazione del corrispettivo per la concessione in diritto di superficie dell”immobile di via Busani 14 alla Scuola interregionale di Polizia locale; sulla proroga del diritto di superficie al Centro sportivo Madonnina di via Giusti; sull’approvazione dello schema di convenzione tra il Comune e la Provincia di Modena per la gestione della procedura di gara ‘Concessione del servizio di somministrazione bevande, snak e altri alimenti mediante distributori automatici’; e sulle modifiche al Regolamento di Polizia urbana.

La seduta si concluderà con la discussione di alcuni ordini del giorno: “Invito al Senato e ai senatori modenesi a concludere l’iter di approvazione della legge sulla cittadinanza, nota come ‘ius soli’, attualmente in discussione”; “Illuminare di blu la Ghirlandina per esprimere solidarietà a Charlie e ai suoi genitori”; “Concorso di sculture su rotonde”.