[ REGIONE SARDEGNA ] PC Interreg Marittimo: approvati i progetti del II Avviso

da
Advertising

Lunedì 17 e martedi 18 luglio si sono riuniti a Cagliari il Comitato Direttivo e il Comitato di Sorveglianza del Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020.

Le riunioni hanno impegnato i partecipanti in due sedute di lavoro sul fronte dell’avanzamento del programma e sugli scenari futuri.

Al centro dell’agenda, l’approvazione delle graduatorie dei progetti finanziabili nell’ambito del II Avviso, che è stato chiuso lo scorso 14 marzo 2017.

I progetti selezionati in questa tornata sono 32 (su 57 candidature pervenute), per un budget totale di 61.164.264,77 euro, di cui 51.892.830,66 euro provenienti dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr).

L’obiettivo dei nuovi progetti approvati è quello di promuovere il turismo sostenibile, la valorizzazione del patrimonio culturale, la sostenibilità dei porti, l’infomobilità e l’autoimprenditorialità nelle filiere blu e verdi nel territorio compreso tra la Sardegna, la Corsica, le province costiere della Toscana, la Liguria e i dipartimenti francesi del Var e delle Alpes Maritimes, nella regione Provence-Alpes-Côte d’Azur.

La lista dei progetti approvati sarà formalizzata nelle prossime settimane.

Consulta la notizia sul portale Sardegna Programmazione

Fonte: Regione Sardegna

Advertising