Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Al Gazebo si ricorda Dino Campana

Livorno –

bordo news


terrazza mascagni gazebo

Per Eden venerd 21 luglio (ore 21.15)

Al Gazebo si ricorda Dino Campana

Curata da Luca Dal Canto una serata all’insegna della poesia del grande poeta

Livorno, 20 luglio 2017 – Venerdì 21 luglio (ore 21.15) un appuntamento all’insegna della poesia al Gazebo della Terrazza Mascagni: Luca Dal Canto presenterà i versi di Dino Campana, con Massimiliano la Rocca, Riccardo Tesi, Dino Castrovilli e Giuseppe Giachi.
Si tratta di uno spettacolo/approfondimento con interventi musicali e narrativi sul poeta Dino Campana (1885-1932), uno dei più affascinanti autori del Novecento italiano.  Massimiliano Larocca e Riccardo Tesi suoneranno alcuni brani tratti dall’album “Mistero di sogni avverati” con i testi di Dino Campana. Dino Castrovilli e Giuseppe Giachi racconteranno alcuni aneddoti biografici su Campana e la sua tormentata esistenza.
Luca Dal Canto presenterà il suo ultimo cortometraggio “L’alluvione ha sommerso” che racconta l’affascinante genesi dei “Canti Orfici” di Dino Campana.
L’evento, dal titolo “Un mistero di sogni avverati” rientra tra gli appuntamenti di “Eden. Incontri con l’autore, musica, teatro, cinema”.
A seguire (ore 22.30) Alessandra Falca in concerto
L’iniziativa è promossa dal Comune di Livorno con il Nuovo Teatro delle Commedie e con le librerie Mondadori, Feltrinelli ed Erasmo.
Info: Comune di Livorno Ufficio Cultura, Spettacolo, Rapporti con Università e Ricerca, spettacolo@comune.livorno.it www.comune.livorno.it programmazioneteatroc@gmail.com

separatore Pagina