[Lucca] Alessandro Danesi per il quarto anno in maglia Geonova Lucca

da
Advertising

Lucca –

Quarta stagione a Lucca anche per Alessandro Danesi. Il playmaker di Borgo a Buggiano, classe ’90, dotato di un ottimo tiro da tre punti, ha scelto di vestire per un’altra stagione la maglietta biancorossa. Finora in tre anni Alessandro ha contribuito a portare la squadra dalla C Regionale alla C Silver e poi ancora in C Gold, mentre la scorsa stagione si è conclusa con il terzo posto in campionato – la squadra è stata eliminata nei quarti dei playoff dalla Libertas Livorno che poi è stata promossa in B – e il terzo posto in Coppa Toscana.

«Rimango a Lucca per l’ambiente e per il progetto – dice Alessandro – qui finora mi sono trovato benissimo sia con i compagni, sia con la società che si è sempre dimostrata molto seria e professionale. Per quanto riguarda il campo, già lo scorso anno i dirigenti avevano chiesto a me e agli altri senior di dare un contributo nella crescita dei giovani e a fine stagione posso dire che è stato fatto un gran lavoro da parte di tutti. Per questo non ho mai avuto dubbi nel voler continuare un lavoro che abbiamo già iniziato».

I giovani appunto, in un gruppo che riparte dalle conferme di coach Giuseppe Piazza in panchina, e da Danesi, Loni e De Falco sul campo, il loro ruolo è sempre più fondamentale. «Credo che le loro qualità siano fuori discussione. Basta vedere cosa hanno fatto lo scorso anno in prima squadra e poi nell’Under 18 con la conquista delle finali nazionali. Quest’anno arriveremo ancora più preparati perché loro hanno un anno di esperienze importanti in più e noi sappiamo ancora meglio cosa dobbiamo fare».

Fonte Verde Azzurro

Advertising