PORCARI Bici elettriche Porcari, riparte il servizio di noleggio gratuito

da
Advertising

PORCARI – A partire da mercoledi 26 luglio ricomincia il servizio di noleggio gratuito delle biciclette e degli scooter elettrici da parte del comune di Porcari. Lo comunica l’assessore all’ambiente Franco Fanucchi.

 

Dopo una sosta dovuta al rinnovo dell’amministrazione e soprattutto dopo una accurata manutenzione eseguita sia sulle biciclette che sugli scooter elettrici, manutenzione che si è protratta a causa del fallimento della ditta costruttrice, i cittadini di Porcari potranno quindi nuovamente accedere al servizio con alcune novità.

 

 

Il periodo del noleggio è stato aumentato a 15 giorni per rendere il servizio più continuo e meno spezzettato. La cauzione da versare al momento della prenotazione, è stata aumentata a 100 euro, che verranno restituite al momento della riconsegna se il mezzo noleggiato non avrà subito danni. “Abbiamo impiegato un po di tempo per la manutenzione dei mezzi elettrici – spiega Fanucchi – a causa della scarsità di operatori specializzati nella riparazione di mezzi come questi ma siamo contenti che le riparazioni siano andate a buon fine e che il servizio possa ripartire. Il messaggio che la nostra amministrazione vuole comunicare ed incentivare – conclude l’assessore – è quello che ci possono essere modelli alternativi di mobilità che, non sole nel periodo estivo, possono validamente sostituire l’uso dell’automobile”.

 

Per chi volesse usufruire del servizio rivolgersi all’ufficio ambiente del comune di Porcari.

Fonte: Lo Schermo

Advertising