[REGIONE LIGURIA] Treni: assessore Berrino risponde a Pd: “Già partita da giorni richiesta di chiarimenti a Trenitalia. Consigli…

da
Advertising

Genova. “È già partita, come anticipato ad alcuni organi di stampa, dai miei uffici una richiesta di incontro per avere chiarimenti da parte di Trenitalia e Rfi in merito ai disservizi che abbiamo registrato negli ultimi giorni. Il Pd viaggia a scoppio ritardato, ma sarò lieto di illustrare i dettagli della situazione, nella commissione competente, anche se non so proprio quale contributo positivo potrebbe arrivare da un partito che, dopo aver governato per 10 anni la nostra regione, non mi risulta abbia saputo trovare formule innovative per l’efficientamento del servizio ferroviario e neppure portare alla definizione di un nuovo contratto con Trenitalia”. Lo dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino rispondendo al gruppo consiliare Pd in Regione in merito ai disservizi su alcune tratte ferroviarie della Liguria, registrati negli ultimi giorni.

“Ricordo che – continua l’assessore Berrino – il tavolo con pendolari e associazioni esiste già, istituito per la prima volta dalla presente giunta, e che il confronto con il territorio è costante. Inoltre, pur non essendo di nostra diretta competenza, la Regione non ha mai mancato di richiamare l’attenzione di Trenitalia sugli Ic, di cui ben comprendiamo l’importanza per i pendolari che lavorano a Milano”.

Fonte: Regione Liguria

Advertising