LIVORNO Primo Piano – Bonifica a Villa Corridi, i lavori procedono regolarmente

da
Advertising

Livorno –


operazione di allestimento cantiere a Villa Corridi - luglio 2017

Amianto

Bonifica a Villa Corridi, i lavori procedono regolarmente

Allestito il cantiere si parte con la rimozione del terreno

Livorno, 21 luglio 2017 Stanno procedendo regolarmente a Villa Corridi i lavori avviati la settimana scorsa dalla ditta VICO srl incaricata dal Comune dell’intervento di bonifica dal materiale contenente amianto.

Con oggi, venerdì 21 luglio, si conclude la fase di allestimento del cantiere, che ha previsto la pulizia dell’area e la predisposizione dell’ area di stoccaggio dei Big-Bags (i sacchi in cui sarà raccolta la terra rimossa) con guaine impermeabili al di fuori della zona recintata.

Tutto è pronto, dunque, per l’avvio dei lavori di rimozione del terreno contenente amianto, che inizieranno a far corso dalla settimana prossima.

Si ricorda che l’intervento complessivo di bonifica si concluderà entro la ripresa delle attività scolastiche e che solo dopo quella data sarà possibile effettuare una stima dei costi e dei materiali necessari al ripristino della morfologia del parco di Villa Corridi. L’intenzione dell’amministrazione è quella di prevedere, all’interno del bilancio di previsione 2018, una posta specifica per la ricostituzione del parco e la sua successiva riapertura.

Tutte le foto relative alle varie fasi dei lavori, unitamente al Piano di Indagine Ambientale, al cronoprogramma e a tutti i documenti e le informazioni aggiornate in tempo reale, sono consultabili on line sul sito del Comune (www.comune.livorno.it), nel banner dedicato “Speciale Villa Corridi”.

 

Advertising