Capannori Presentazione pubblica della ciclabile della Francigena. Al via il primo lotto dei lavori in agosto

da
Advertising

Capannori –

sindaco

E’ pronto il progetto del secondo lotto della pista ciclabile della ‘via Francigena’ che attraversa il cuore di Capannori, e che porterà una bella rivoluzione estetica in via Romana e nella zona centrale del capoluogo capannorese.
Il sindaco Luca Menesini, quindi, condividerà pubblicamente l’intervento con i cittadini mercoledì 26, ore 21, nella sede della Misericordia di Capannori, in via Romana 74. Nell’occasione, oltre a mostrare loro la riqualificazione prevista in centro con il secondo lotto della ciclabile della Francigena, il primo cittadino mostrerà anche il tratto di ciclabile che collega l’ospedale San Luca a Capannori, i cui cantieri saranno aperti entro agosto, e che costituisce il primo lotto dei lavori.

Nel dettaglio, il percorso della pista ciclopedonale, dopo aver lasciato il San Luca, attraverserà Antraccoli per poi fare l’ingresso nel territorio comunale in via Romana. Giungerà alla zona della Misericordia e attraverserà il centro concludendo il proprio percorso vicino alla chiesa. Qui si ricollegherà ai tratti delle piste ciclabili già esistenti che toccano, fra l’altro, il palazzo comunale, Artè, Athena e che conducono fuori da Capannori.

Advertising
Tags: