Press ESC to close

Firenze Ex Cadorna: da 37 a 50 stalli di sosta per le auto dei residenti del centro storico

È in fase di ultimazione in parte dell’area della ex Cadorna, punto nevralgico del centro con gli stalli di sosta a rotazione, sedi scolastiche e i servizi pubblici riuniti allo Sportello unico, un intervento di riqualificazione mirato a incrementare la sicurezza e i parcheggi per le auto dei residenti delle zone a traffico limitato A e B.

I lavori sono stati illustrati dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini: “intanto identifichiamo l’area oggetto d’intervento: si tratta della parte in cui già insistono i parcheggi dei residenti del centro storico e dove si colloca, sempre a favore di questi ultimi, la viabilità in entrata e uscita per e da Piazza Fanfani. Stiamo parlando di lavori per un importo di 60.000 euro che intanto ci consentiranno di porre in opera un impianto di sicurezza fornito di telecamere. Dopo di che sono previste una serie di opere per il miglioramento del fondo stradale e del verde attualmente presente: verranno infatti sistemati l’asfalto, i marciapiedi, le aiuole e si procederà a una nuova pavimentazione stradale con relativa segnaletica, a realizzare isole pedonali, a piantare nuovi alberi fino a fornire la zona di pubblica illuminazione”.

E per i posti auto destinati ai residenti in ztl A e B, attualmente sono 37, si passa a 50, di cui uno per disabili. Restano i 10 stalli per motocicli.

Fonte: Comune di Arezzo