Firenze Oberlin in Italy presenta Arezzo Opera Festival

da
Advertising

Il Conservatorio americano di Oberlin, ad Arezzo per il suo programma di studi estivo, torna in città con un programma ricco di concerti tutti a ingresso gratuito.

“Le Astuzie Femminili” di Domenico Cimarosa è in calendario per venerdì 28 luglio (replica 30 luglio) alle 21:00 presso il cortile del Palazzo Comunale,

“Scene di opere famose” il 2 agosto alle 21:00 al Teatro Petrarca,

“Serse” di G. F. Handel il 3 e 5 agosto alle 21:00 in piazza della Badia,

 il “Don Giovanni” di W. A. Mozart il 4 alle 21:00 e il 6 agosto alle 18:00 al Teatro Petrarca,

infine il “Grand Gala Concert” che si terrà nella suggestiva piazza Grande il 7 agosto alle 21:00.

Tutti gli eventi sono realizzati con il patrocinio del Comune di Arezzo e in collaborazione con l’orchestra A.Gi.Mus Firenze. Quest’ultima e l’Associazione Le 7 Note dal 2011hanno instaurato una collaborazione continuativa con l’Oberlin College per una serie di produzioni e stage di perfezionamento in ambito operistico, parte del progetto “Oberlin in Italy”.

Il Conservatorio di Oberlin, fondato nel 1865, è quello che da più tempo e con maggiore continuità opera negli Stati Uniti. Tra i suoi banchi si sono formate celebrità conosciute in tutto il mondo fra cui, per indicarne alcune, la mezzosoprano Denyce Graves, il violoncellista Steven Isserlis e il direttore d’orchestra David Zinman. Il programma di studi sulla lingua, la cultura e la musica italiane che il conservatorio organizza ad Arezzo, è ideato e promosso dal direttore artistico Daune Mahy e dal direttore esecutivo Scott Skiba.

Fonte: Comune di Arezzo

Advertising