MODENA – DONATO AL SINDACO UN LIBRO SUL PROFESSOR VECCHI

da
Advertising

Questa mattina, mercoledì 26 luglio, una delegazione di familiari e collaboratori del professor Gian Paolo Vecchi – modenese maestro della Geriatria e Gerontologia a Modena, in Italia e nel mondo – è stata ricevuta a Palazzo Comunale dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, al quale è stato presentato e donato il libro “Il placebo, i farmaci e la tazza di brodo. Gian Paolo Vecchi e la sua scuola”.

La delegazione era formata da Silvana Pini in Vecchi, moglie del grande medico, dal figlio Davide Vecchi, dal professor Baldo Flori, già vicesindaco di Modena, dal professor Luciano Belloi, geriatra, e dalla collaboratrice Maura Bigi.

Nel corso del cordiale incontro con il sindaco Muzzarelli, Belloi ha parlato del libro fresco di stampa come di “un vero e proprio manuale di lavoro e consultazione che, attraverso le testimonianze di colleghi e allievi propone l’attualità del pensiero e del progetto scientifico e umano del professor Vecchi. Il volume – ha spiegato il geriatra – è rivolto indistintamente agli operatori dell’assistenza sanitaria e sociale e a tutti coloro che si prendono cura degli anziani con competenza e dedizione. A loro il professor Vecchi suggerisce che, accanto ai farmaci e al placebo, a nche una tazza di brodo può sempre riscaldare il cuore con poca spesa”

Il libro è realizzato a cura del “Fondo dottor Mario Gasparini Casari per la promozione e la ricerca gerontologica” e pubblicato da Omega Edizioni.

Advertising