MODENA – UNO SLOGAN PER PROMUOVERE LA BUONA EDUCAZIONE CANINA

da
Advertising

Promuovere comportamenti rispettosi dei luoghi della città da parte dei proprietari di cani puntando su due gesti semplici come la raccolta delle deiezioni prodotte dal proprio amico a 4 zampe e l’attenzione a evitare che faccia la pipì in luoghi inopportuni.

È l’obiettivo del concorso lanciato dall’Ufficio diritti animali del Comune di Modena per la creazione di uno slogan, accompagnato da un’immagine, che ricordi l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine e provi a dare qualche suggerimento pratico per evitare l’imbrattamento di alcuni luoghi coniugando senso civico e affetto per il proprio cane anche nei momenti più “imbarazzanti”. Lo slogan vincitore sarà utilizzato nella prossima campagna di sensibilizzazione sul tema promossa dal Comune di Modena.

Il concorso è gratuito e aperto a tutti, ciascun concorrente può partecipare con un numero libero di elaborati (slogan e grafica) da consegnare entro il 31 agosto all’Ufficio diritti animali. Gli elaborati potranno essere a colori o in bianco e nero, in formato .pdf o .jpg, e dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica ufficio.diritti.animali@comune.modena.it. I primi tre classificati saranno premiati in occasione della domenica ecologica del 24 settembre. Il vincitore, oltre a veder utilizzato il proprio slogan nella prossima campagna comunale, riceverà in premio anche una bicicletta. Alcuni tra gli elaborati più interessanti potranno inoltre essere usati a tempo indeterminato come copertina o corredo grafico nella home page o nelle pagine interne del sito del Comune. I dettagli del bando sono pubblicati sul sito www.comune.modena.it

Advertising