Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Una casa della salute al centro sanitario del Turchetto

Una casa della salute al centro sanitario del Turchetto

MONTECARLO – Nel corso di un incontro che si è svolto nella sede del centro socio-sanitario del Turchetto l’Azienda USL Toscana nord ovest ed il Comune di Montecarlo hanno presentato l’intervento che nei prossimi mesi permetterà di riqualificare e rendere più funzionale la struttura, con l’obiettivo di farla diventare una vera propria Casa della Salute. 

 

Azienda sanitaria e Comune sono infatti d’accordo sul fatto che, in relazione alla crescente domanda di assistenza primaria da parte del cittadino ed al flusso di utenza, l’offerta dei servizi può e deve essere migliorata dal punto di vista quali-quantitativo, sia per le prestazioni erogate, sia nell’accoglienza.

Per questo motivo è stato ritenuto indispensabile prevedere un ampliamento della struttura, contestualmente ad una diversa collocazione delle attività presenti, con l’obiettivo di garantire una sempre maggiore chiarezza e semplicità nei percorsi e di ottimizzare le risorse umane e tecnologiche disponibili.

PEr effetturae l’intervento, il centro dovrà restare chiuso per alcuni mesi, per riaprire presumibilmente dalla fine del mese di dicembre 2017.

Per questo periodo di chiusura del presidio distrettuale, l’Azienda sanitaria sta elaborando un piano che permetterà ai cittadini, di avere sicuramente delle risposte locali per i servizi di prossimità (prelievi, prenotazioni, sportelli amministrativi, servizi domiciliari) e delle risposte di zona per la parte specialistica.

 

Fonte: NoiTv