Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Nuovi amministratori per Finpiemonte

La Regione ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Finpiemonte Spa, che sarà in carica per il prossimo triennio. I componenti designati sono Stefano Ambrosini, in qualità di presidente, Giuseppe Benedetto (già direttore regionale alle Attività produttive), Paola Bosso (già dirigente alle attività finanziarie del Gruppo Lavazza), Annalisa Genta (indicata dalla minoranza consiliare) e Federico Merola (in qualità di consigliere indipendente, figura prevista dal testo unico bancario e dallo statuto della società). Il decreto è stato firmato dal vicepresidente Aldo Reschigna.

Dopo aver ringraziato “il consiglio di amministrazione uscente, in primis Fabrizio Gatti, per la professionalità e la competenza dimostrata in questi anni, che sono stati caratterizzati da un’importante svolta per Finpiemonte”, il presidente Sergio Chiamparino e l’assessora alle Società partecipate, Giuseppina De Santis, hanno rilevato che “il percorso della nuova Finpiemonte, sancito ufficialmente con l’iscrizione nell’albo degli intermediari finanziari vigilati da Banca d’Italia, potrà adesso essere portato avanti dal nuovo cda, al quale auguriamo un ottimo lavoro, partendo già da solide basi. Il processo di riorganizzazione e il piano di rafforzamento patrimoniale consentiranno di affiancare al meglio le istituzioni nell’attuazione di politiche per il consolidamento e l’adeguamento del sistema produttivo, offrendo strumenti innovativi e competitivi a vantaggio delle piccole e medie imprese”.

Finpiemonte è una delle più importanti finanziarie regionali d’Italia, con circa 600 milioni di liquidità e una mole di bandi e misure per le imprese pari a oltre 1,5 miliardi di euro.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA