[ REGIONE SARDEGNA ] Bando Scrabblelab, le graduatorie: 1 mln per 12 progetti di residenze artistiche

da
Advertising
Cagliari, 27 luglio 2017 – Un milione di euro ripartito tra 12 imprese e associazioni culturali. Lo prevede la graduatoria (DDS 696 del 21 luglio 2017) dei progetti ammessi per le Residenze artistiche nell’isola del bando Scrabblelab, con la relativa assegnazione dei contributi.

“Le Residenze artistiche rappresentano uno strumento importante – ha detto Dessena – che si lega fortemente al territorio e sul quale abbiamo creduto e investito molte risorse. Già negli scorsi anni la Giunta ha lavorato anche per entrare a far parte del programma ministeriale. Con queste risorse e con i bandi per i progetti, potenziamo il ruolo delle imprese e associazioni culturali, dei giovani artisti che vogliono dare un respiro internazionale alle proprie opere e alla cultura di provenienza, arricchendola grazie ai vari scambi. L’arte è da sempre un potente strumento per stare nel mercato globale con tutto il “prodotto Sardegna”, ma è anche un potentissimo catalizzatore di eccellenze e un generatore di nuova occupazione”.

Il bando e gli obiettivi. 22 le domande pervenute, delle quali 20 ammesse alla valutazione di merito, e finanziabili 12. Le imprese sono chiamate a realizzare un progetto di sviluppo di residenze artistiche in Sardegna, nell’ambito del POR Fesr 2014/2020 . Nel progetto devono essere realizzate attività di sviluppo delle competenze tecnologiche e scambi per la promozione delle diversità e specificità culturali, esportazioni delle opere, dei prodotti e dei servizi.

Bando ScrabbleLab

Fonte: Regione Sardegna

Advertising