Press ESC to close

Firenze Michele Pierguidi (Presidente Q2): “Sulla comunicazione sul campeggio massima trasparenza, come sempre”

“Abbiamo semplicemente informato tutti i consiglieri di quartiere maggioranza e opposizione, nella totale trasparenza via mail, che oggi ci sarà l’Open day del Camping Firenze, come fatto altre volte in casi analoghi”. Il Presidente Michele Pierguidi replica a Virginia Pupi e Tommaso Grassi.

“Ci è sembrata un’occasione importante per far vedere ai consiglieri le strutture del Camping che saranno messe a disposizione dei cittadini residenti che ne vorranno usufruire (market, piscina, ristorante) in quanto tali servizi non saranno fruibili dai soli ospiti del campeggio. Per quanto riguarda la dizione della mail “di richiesta di diffusione” fatta ai soli consiglieri, ho chiaramente detto a tutti i presenti al Consiglio che si trattava di un errore.

Nessuno ha avuto da obiettare, tanto meno la consigliera Pupi che era stranamente presente. Nessuna pubblicità è stata fatta sul sito istituzionale e sulla newsletter istituzionale, l’unica pubblicità all’Open day si è realizzata attraverso il comunicato odierno della Consigliera Pupi di Sinistra Italiana, e a questa mia doverosa risposta.

Comprendo la ritrosia della consiglierà Pupi a fare osservazioni in Consiglio – conclude il Presidente Pierguidi – in quanto forse è disabituata, perché ella risulta essere di gran lunga la più assente ai Consigli di quartiere e ai lavori delle commissioni tra gli eletti di ogni parte politica del quartiere 2, e quando raramente partecipa si trova spesso ad affrontare questioni che non conosce approfonditamente”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze