Press ESC to close

Capannori Il 5 e 6 agosto a Villa Lazzareschi torna ‘Calici di Stelle’. Degustazione di vini e cibo e osservazione delle stelle

Capannori –

la manifestazione

Due serate magiche a Villa Lazzareschi di Camigliano sabato 5 e domenica 6 agosto, a partire dalle 19, in occasione della manifestazione ‘Calici di stelle’ dedicata alla degustazione dei migliori vini prodotti dalle aziende associate alla Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia e all’osservazione delle stelle curata dall’Osservatorio Astronomico-Ambientometrico di Capannori. I banchi di assaggio del vino saranno  a cura dei sommelier FISAR della delegazione Lucca e Garfagnana.

La manifestazione  è promossa  in  collaborazione con il  Comune di Capannori l’associazione nazionale Città del vino  e Movimento Turismo del vino.
Quest’anno l’iniziativa si arricchisce della presenza dell’Osteria ‘I Diavoletti’ di Camigliano con la selezione di alcune eccellenze della tradizione gastronomica del territorio capannorese e non solo.  Nel prato adiacente la villa sarà inoltre possibile  provare l’emozione del volo vincolato a bordo della mongolfiera del Comune di Capannori.La Polizia municipale, su richiesta, farà utilizzare l’etilometro dando valore alla cultura del bere consapevole nel rispetto della vita e contro ogni abuso.

Uno spazio sarà inoltre riservato al “Club Amici del Toscano” dove sarà possibile conoscere il sigaro italiano per eccellenza. Dal Conservatorio di Musica Elettronica di Firenze, alla consolle, ci sarà Margherita. Allieterà le serate con le più belle ballate della tradizione Celtica, il duo ”La Dama e l’Unicorno’ (arpa celtica, flauto traverso, chitarra e voce). ‘Calici di Stelle’. Ingresso libero.
Per informazioni servizio sviluppo economico Comune di Capannori tel 0583 428239, FISAR Lucca e Garfagnana tel 338 9354752.