Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Cultura: domani giovedì 3 agosto alle 13 conferenza stampa di presentazione della 22° edizione del Premio Port…

Genova. Domani, giovedì 3 agosto alle 13 (Sala Trasparenza), conferenza stampa di presentazione della 22° edizione del premio Portovenere donna.

Alla conferenza stampa parteciperanno l’assessore alla cultura di Regione Liguria Ilaria Cavo, il vicesindaco di Portovenere Paola Barsotti, e la presidente della Consulta della provincia spezzina Eliana Bacchini.

Il riconoscimento è assegnato dalla Consulta provinciale femminile della Spezia a donne che si siano distinte nei campi della cultura, del giornalismo, della letteratura, dello spettacolo, dello sport, dell’arte o della scienza e abbiano profuso il loro impegno nel campo del sociale. La serata è in programma mercoledì 9 agosto alle 21.30 a Portovenere, nella piazza di fronte alla chiesa di San Pietro.

Nel corso degli anni hanno ricevuto il premio personalità come le scienziate Rita Levi Montalcini e Margherita Hack, la scrittrice Dacia Maraini, l’olimpionica Fiona May. Presenterà la serata la giornalista Carmen Lasorella. Il premio 2017 sarà assegnato ad Amalia Ercoli Finzi, la prima donna ingegnere aerospaziale in Italia, “mamma” della missione spaziale Rosetta.

Fonte: Regione Liguria