Press ESC to close

[Lucca] Sgarbi a Castelnuovo | Verde Azzurro – Notizie

Lucca –

Grande successo per la   lectio magistralis che Vittorio Sgarbi ha tenuto ieri sera a Castelnuovo presentando il VI volume del suo libro su l’arte in Italia.

Davanti ad un eccezionale presenza di un pubblico attento, nella meravigliosa cornice della nuova area attrezzata sulla Turrite realizzata dal Sindaco Tagliasacchi, Vittorio Sgarbi ha parlato per quasi due ore dei maggiori pittori, dimenticati, del Seicento Barocco. Una lezione interessante farcita da alcune felici battute sull’attualità politica, sulla Boldrini e su Alfano. Al termine una ovazione di molti minuti di applausi ha decretato il successo dell’iniziativa di un pimpante Tagliasacchi.

Dopo l’incontro pubblico, una breve riunione con i rappresentanti del suo Movimento Rinascimento a Lucca, Poggi e Colucci, per fissare per settembre una riunione politico organizzativa lucchese per fare il punto dei rapporti con la Giunta Tambellini e preparare le prossime elezioni politiche, ove sarà presente il movimento con lo stesso Vittorio Sgarbi candidato Capolista.

Fonte Verde Azzurro