Press ESC to close

[ALTOPASCIO] Tre feriti nello scontro tra auto a Spianate

ALTOPASCIO. Un grave incidente è avvenuto ieri mattina, intorno alle 9, nella frazione di Spianate ad Altopascio, sulla via provinciale livornese, all’altezza della strada che collega Galleno a Chiesina Uzzanese.

All’interno di una curva con scarsa visibilità, una Lancia Ypsilon condotta da un automobilista di ottanta anni che aveva accanto la moglie di 78, entrambi provenienti dalla località Galleno, si è scontrata con una Fiat Cinquecento con alla guida un automobilista di 28 anni che risiede a Lucca e che percorreva il tratto di strada in direzione opposta.

Sul posto, subito allertati da alcuni passanti, sono intervenute un’ambulanza del 118 e la polizia municipale di Empoli che assieme ai carabinieri della stazione di Altopascio, hanno cercato di chiarire la dinamica dell’incidente.

La strada, in tutti e due i sensi di marcia, è stata interdetta al traffico per i rilievi, fino alle ore 13.

La coppia, originaria di Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa, è stata trasportata al pronto soccorso San Damiano e Cosma di Pescia: l’uomo con codice giallo, la donna con il codice verde. Entrambi non corrono pericoli di vita e sono stati dimessi in tarda

serata.

Più gravi invece le condizioni del ventottenne lucchese che nell’impatto ha avuto l’utilitaria completamente distrutta. Il giovane è stato trasportato da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Empoli in codice rosso. Nemmeno lui però corre pericoli di vita.

Fonte: Il Tirreno