Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] TURISMO: “ATTIVARE UN PIANO DI MARKETING OPERATIVO PER PROMUOVERE 'UMBRIA PROFUMI D’INVERNO' NEI TRE…

(Acs) Perugia, 21 agosto 2017 – “La Giunta di Palazzo Donini attivi un piano di marketing operativo nel breve periodo, utilizzando per la promozione e vendita del prodotto solo le vetrine informatiche, il motore di ricerca Google e i social network (coinvolgendo le principali categorie socio economiche e turistiche della regione), con una proposta turistica intitolata ‘Umbria profumi d’inverno’, nei tre mesi invernali, e con sconto sino al 30 percento sul prezzo pieno estivo”. Lo propone, con una mozione di cui annuncia la presentazione, il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente).

Nell’atto di indirizzo, Ricci chiede anche di “attivare l’offerta per attrarre domanda nel periodo dove tradizionalmente il flusso turistico diminuisce, posizionandola sul segmento famiglie, nei ponti e fine settimana per 2/3 giorni, rivolgendosi prevalentemente agli italiani e offendo, come omaggio, una essenza profumata che ricordi le atmosfere invernali e meditative interiori dell’Umbria. Andrebbero infine sollecitati i Comuni legati ai prodotti turistici ‘Umbria profumi d’inverno’ affinché non applichino, in generale e in particolare nel periodo invernale, alcuna tassa di soggiorno, per posizionarsi sul mercato con una maggiore efficacia”.

Ricci rileva che “l’Umbria in inverno può risultare attrattiva grazie a profumi, saperi e atmosfere immateriali, collegate ad eventi tradizionali e prodotti tipici (frutti del bosco, vino, olio, produzioni di norcineria, fiere e mercatini particolari, eventi natalizi e presepiali). Nel quadro di un viaggio in Umbria, anche nei piccoli luoghi, facendo vivere esperienze autentiche e particolari, durante 2/3 giorni e per il mercato sostanzialmente italiano”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria