Capannori “La bella estate”: si conclude con titoli di successo il cinema all’aperto di Capannori

da
Advertising

Capannori –

Il polo culturale Artémisia

Un evento speciale e due grandi successi. Sono questi gli ultimi tre appuntamenti di “La bella estate”, il cinema all’aperto di Capannori promosso dal Comune in collaborazione con Alfea cinematografica e Cinema Arsenale, che si svolge al polo culturale Artémisia a Tassignano.

Domani (giovedì 24 agosto), a ingresso libero,nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni di carriera di Gildo dei Fantardi, sarà proiettato il mediometraggio di fantascienza Asphyxia della lucchese Alessandra Angeli. La pellicola, proiettata in anteprima per Lucca e provincia, parla dell’improvvisa distruzione dell’atmosfera e le logiche conseguenze per qualche sopravvissuto. Al termine del film seguirà un incontro con la regista, Gildo dei Fantardi, che ha una  parte nella pellicola, Mauro Chechi e altri.

Venerdì 25 agosto è in programma Parigi può attendere di Eleanor Coppola con Diane Lane, Arnaud Viard, Alec Baldwin (USA, 92′ Commedia). La pellicola narra della moglie di un produttore di Hollywood che finisce in un viaggio per la Francia in compagnia assieme a un uomo che risveglierà la sua gioia di vivere e i suoi sensi.

Sabato 26 agosto finale in bellezza con The War – Il pianeta delle scimmie di Matt Reeves con Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn (USA, 143′, avventura). Il terzo episodio della nuova trilogia de “Il pianeta delle scimmie” tratta dello scontro fra scimmie e uomini che si prospetta inevitabile.

Inizio spettacoli ore 21.30.  Biglietti (a parte spettacolo del 24 agosto): intero 6 euro, ridotto 5 euro (over 65, soci Arsenale), bambini fino a 10 anni 3 euro.

Per informazioni 0583/936427, 050/502640, www.comune.capannori.lu.it

Advertising
Tags: