Press ESC to close

[Lucca] lucca – Al MuSA gli aperitivi con l’artista

Lucca –

Venerdì 25 agosto ospite Giovanni Balderi

Lucca, 23 agosto 2017 – Al MuSA-Museo Virtuale dell’Architettura e della Scultura di Pietrasanta, il quarto appuntamento con gli Aperitivi con l’artista. Dopo Emanuele Giannelli, Lisa Roggli e Stefano Pierotti, il protagonista dell’incontro di venerdì 25 agosto alle ore 18,30 sarà Giovanni Balderi, affermato artista che fa del marmo la materia di sua principale ispirazione. Balderi è conosciuto per le importanti opere su commissione della Royal Caribbien Cruise e la norvegese Rapsody of the Seas, per le numerose mostre personali e le partecipazioni a simposi e mostre collettive. Molte delle sue opere appartengono ad importanti collezioni private e pubbliche, in Italia e all’estero. Giovanni Balderi intervistato da Massimo Marsili ripercorrerà la propria formazione e le proprie esperienze artistiche. A completare in maniera suggestiva l’appuntamento, sui grandi schermi MuSA scorreranno immagini e diapositive che raccontano le maggiori opere prodotte da Balderi, oltre ad istantanee della sua carriera e dei successi collezionati.

 

Gli aperitivi con l’artista proseguiranno con il seguente calendario: l’8 settembre sarà la volta di Yemisi Wilson e Maria Gamundi e il 15 settembre con Daphné Du Barry.  

 

Il MuSA ospita inoltre in collaborazione con il Museo dei Bozzetti di Pietrasanta una collezione permanente di opere di Bozzano, Zilocchi, Bibolotti, Calandra, Rubino, Jacopi, Luciano, Arrighini, Parma e Tommasi e una collezione virtuale rappresentata da La Voce del Marmo e da Capitani Coraggiosi, due documentari che impiegano le innovazioni tecnologiche e digitali per raccontare i cinque secoli della storia dell’impresa, del lavoro, dell’arte e della cultura del marmo in Versilia.

 

Il MuSA rimane aperto venerdì 25 agosto fino alle 23:00 per le visite libere alla Collezione Permanente ed è visitabile inoltre ogni giovedì e domenica con orario 18:00-23:00 fino a fine agosto.

____________________________________________________

Fonte Verde Azzurro