PORCARI Nuovi arrivi in casa Acf Lucchese, sei le nuove giocatrici

da
Advertising

LUCCA – Sei volti nuovi per l’Acf Lucchese Femminile che inizia la sua stagione più importante. Venerdi la presentazione alla Fondazione Lazzareschi di Porcari con il sindaco Fornaciari e il consigliere delegato Del Prete.
In attesa di presentare ufficialmente rosa, società e programmi nella prestigiosa sede della Fondazione Lazzareschi a Porcari, l’Acf Lucchese femminile ha da giorni ripreso la preparazione in vista del primo impegno ufficiale stagionale, in programma domenica 27 Agosto, alle 20 contro l’Empoli Ladies, formazione di serie A, allo stadio di Porcari, per la prima partita di Coppa Italia.

 
Sono sei, al momento, le nuove arrivate a disposizione del riconfermato tecnico Andrea De Luca : Francesca Marchi, difensore, dal Pisa; Francesca Cantini, difensore, ultima stagione inattiva per motivi professionali; Jessica Di Lupo, attaccante, dall’Empoli; Anna Landi, portiere, dall’Empoli; Jessica Rossi, attaccante, dal Ghiviborgo; Alessandra Atzei, difensore, dal Pisa, che ancora non ha raggiunto le compagne.
In vista della prima uscita, il presidente Marco Chiocchetti e lo staff tecnico e dirigenziale hanno programmato la presentazione della stagione per venerdi 25 agosto, alle ore 12, alla Fondazione Lazzareschi , alla presenza del sindaco di Porcari Leonardo Fornaciari e del consigliere delegato allo sport David Del Prete.

 
“Abbiamo avuto una ottima accoglienza da parte di Porcari, sia come amministrazione comunale che come società, il Porcari Academy- spiega Marco Chiocchetti-. Giocheremo il campionato nello stadio di Porcari e siamo lieti, conseguentemente, di fare la nostra presentazione alla Fondazione Lazzareschi. Ricordo che siamo la squadra femminile di categoria più elevata che gioca nell’intera provincia, anche se qualcuno prova in ogni modo a confondere le acque…”.

 
Alla presentazione prenderanno parte anche Lio Marraccini e Samuele Patassini della catena lucchese di ristoranti Marameo che da quest’anno affiancano la società lucchese.
Intanto è saltata la possibilità di fare un’amichevole con la Nazionale Azzurra in memoria di Vania Vannucchi . L’unica finestra temporale possibile, il 9 settembre , non è praticabile perché le azzurre della Under 19 si radunano l’11, dopo il recente campionato europeo che si è concluso pochi giorni fa. In ogni caso ci sarà la seconda edizione del premio contro la violenza sulle donne intitolato alla memoria della sfortunata Vania, nei prossimi mesi.

Fonte: Lo Schermo

Advertising