[REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA] Porto Monfalcone: Peroni, Regione farà sua parte per banchina

da
Advertising


Trieste, 23 agosto – “Anche se l’entità delle operazioni necessarie alla messa in sicurezza e al recupero della banchina lungo il canale Valentinis di Monfalcone deve essere ancora stimata, la Regione con la massima disponibilità e celerità è pronta a concorrere per risolvere la questione, sulla base degli esiti degli accertamenti tecnici che saranno eseguiti”.

Lo ha confermato l’assessore a Finanze e Patrimonio del Friuli Venezia Giulia, Francesco Peroni, sottolineando che l’area interessata dal cedimento rientra nel Demanio pubblico dello Stato (Ramo marina mercantile), il quale è gestito dalla Regione, ed è stata affidata in concessione a due soggetti. Il passaggio ciclo-pedonale è stato concesso al Comune di Monfalcone, mentre l’area attigua allo specchio acqueo è affidata al Circolo nautico Canale Valentinis.

All’incontro con il sindaco del Comune di Monfalcone, Anna Maria Cisint, previsto per domani, parteciperanno quindi i funzionari regionali della direzione Finanze e Patrimonio al fine di stabilire quali interventi siano necessari, stimare i loro costi e individuare i soggetti attuatori. ARC/MA/fc

Fonte: Regione Friuli Venezia Giulia

Advertising