Press ESC to close

Capannori Riaperta la piscina comunale di Capannori, da giovedì 31 agosto riprendono tutti i corsi

Capannori –

Un corso alla piscina comunale

Nuova stagione al via per la piscina comunale di Capannori. Dopo i lavori di manutenzione straordinaria che, grazie a un investimento di 160 mila euro da parte del Comune, hanno riguardato la vasca e le linee di riscaldamento, l’impianto ha riaperto a regime ridotto da ieri (lunedì). Le attività al completo ripartiranno da giovedì 31 agosto con un programma ricco di corsi e proposte per tutte le esigenze. L’obiettivo è quello di superare le 325 mila presenze della stagione 2016-17, che hanno confermato l’impianto come uno fra i più importanti della provincia di Lucca.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo impianto che, come i numeri dimostrano, è particolarmente apprezzato e frequentato da persone provenienti  da Capannori e dai territori limitrofi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni -. La nostra amministrazione comunale continua a investire importanti cifre per rendere sempre più funzionale l’impianto. Oltre ai lavori estivi, che si sono praticamente conclusi, abbiamo già messo in programma per il 2018 un ammodernamento degli impianti per il trattamento dell’aria”.

I corsi di nuoto si svolgeranno dal lunedì al sabato, sia di mattina che di pomeriggio, con programmi differenziati per adulti e per bambini. Lezioni speciali sono poi rivolte alle gestanti, neonati e a chi deve svolgere attività fisica  adattata (afa). Per chi vuole farsi una nuotata c’è anche la possibilità della frequenza libera.

A chi ama tenersi in forma facendo degli esercizi sono rivolti i corsi di fitness, in programma tutti i giorni, domenica compresa. Tante le attività da svolgere con divertimento, in compagnia di piccoli e grandi attrezzi, a corpo libero e a variazioni di intensità per un lavoro completo sul sistema cardiovascolare. Il più gettonato è quello di idrobike, per pedalare sott’acqua con una speciale bicicletta. Tra quelli più originali ci sono il walk-bike, che unisce idrobike, corsa con un tappetino sott’acqua e attrezzi, e il walking acquagym, che coniuga gli attrezzi con la corsa con il tappetino.
A disposizione degli utenti ci sono varie tipologie di abbonamento tra cui quello open per gestire al meglio il tempo che si vuole trascorrere in acqua. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie c’è anche la possibilità di rateizzazioni.

Per quanto riguarda i lavori di rifacimento delle linee di riscaldamento, queste hanno riguardato opere idrauliche ed edili, fra cui, una tubazione, lo spostamento di alcune plafoniere, la realizzazione di botole per l’accesso ai sottoimpianti, la rasatura dell’intonaco e l’imbiancatura. Rimangono da completare alcuni interventi che saranno realizzati in orario notturno per non interferire con l’attività della piscina.

La piscina comunale di Capannori è aperta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 9 e la domenica dalle 9 e dalle 13. Per ulteriori informazioni:  tel 0583/429818, www.comune.capannori.lu.it, www.facebook.com/piscinacomunale.dicapannori/