Press ESC to close

Firenze Sotto controllo l'incendio in via dei Massoni

È sotto controllo l’incendio scoppiato oggi pomeriggio che ha interessato un’area di 10-15 ettari sulla collina di Careggi, in via dei Massoni. Come spiegano i vigili del fuoco le ‘fiamme sono ancora attive’ e il fumo, causa terreno bagnato, non è cessato.

Sul posto il sindaco Dario Nardella ha coordinato il lavoro della protezione civile del Comune. Presente anche l’assessore all’ambiente Alessia Bettini.

Secondo i primi accertamenti le fiamme sono partite dalla parte bassa della collina. Non c’è stato bisogno di alcuna evacuazione.

“Abbiamo attivato il centro operativo della protezione civile – ha spiegato il sindaco – e sul posto abbiamo fatto subito convergere sette squadre di volontari per organizzare il vettovagliamento per le squadre impegnate nel servizio antincendio”. Sono state distribuite ai soccorritori 1270 bottigliette d’acqua.

Una squadra di volontari della protezione civile, attrezzata con motosega, si è attivata per lo sgombero delle strade da ramaglie per consentire la riapertura della viabilità. (fn) 

Fonte: Comune di Firenze