PORCARI Con l’App di Poste Italiane si prenota il turno allo sportello

da
Advertising

LUCCA – Anche a Lucca e provincia da oggi è possibile prenotare il turno allo sportello per il giorno successivo e per il ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza. Con l’introduzione di nuove funzionalità, l’App Ufficio Postale, l’applicazione che permette di utilizzare molti dei servizi di Poste Italiane tramite Smartphone e Tablet, si arricchisce di nuovi servizi, infatti ora è possibile prenotare il proprio turno in ufficio postale, sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi.

 

La nuova funzionalità di ritiro di raccomandate e pacchi in giacenza è semplicissima, basta inquadrare con la fotocamera il codice a barre contenuto nell’avviso di giacenza, o digitare manualmente il codice, e l’App indicherà lo stato della spedizione. In particolare sarà possibile conoscere la data a partire dalla quale la raccomandata o il pacco potranno essere ritirati, l’ufficio postale dove si trovano in giacenza e, soprattutto, prenotare direttamente il ticket che dà accesso al proprio turno allo sportello.

 

L’App Ufficio Postale, gratuita su Google Play e Apple Store, amplia e semplifica i canali di accesso ai servizi di Poste Italiane, permettendo di pagare bollettini, inviare posta raccomandata, prioritaria e telegrammi, monitorare una spedizione tracciata, localizzare su mappa Uffici Postali, cassette di impostazione e Atm Postamat, ma anche di prenotare il proprio turno in Ufficio Postale contribuendo a ridurre i tempi di attesa della clientela. L’App Ufficio Postale è pensata per tutti i cittadini e non occorre essere intestatari di conto Banco Posta o carte Postepay, è possibile infatti pagare attraverso carta di credito.

 

Per i possessori di Conto BancoPosta o Carte Postepay è inoltre disponibile l’App BancoPosta. L’App, pensata per la gestione dei servizi finanziari, permette di consultare da smartphone e tablet il saldo e i movimenti effettuati; pagare i bollettini compilando i dati necessari o semplicemente inquadrando con la fotocamera il QR code; disporre trasferimenti di denaro con bonifici e Postagiro; ricaricare SIM e carte Postepay. Il tutto in sicurezza grazie alla possibilità di autorizzare le varie operazioni tramite il codice PosteID.

Questo l’elenco dei 17 sportelli in provincia di Lucca dove è attivo il servizio.

LUCCA CENTRO VIA ANTONIO VALLISNERI 2 LUCCA
ALTOPASCIO VIA DA VINCI LEONARDO 21 ALTOPASCIO
CAMAIORE PIAZZA ARMANDO DIAZ 7 CAMAIORE
CAPANNORI VIA CARDINALE ALFREDO PACINI 10 CAPANNORI
FORNACI DI BARGA VIA ALCIDE DE GASPERI 1 BARGA
FORTE DEI MARMI VIA IDONE 18 FORTE DEI MARMI
LUCCA 2 VIALE CARLO DEL PRETE 1087 LUCCA
GUAMO VIA SOTTOMONTE 64 CAPANNORI
PIETRASANTA PIAZZA DELLA REPUBBLICA 18 PIETRASANTA
PORCARI VIA DEL CENTENARIO 13 PORCARI
QUERCETA VIA FRATELLI ROSSELLI 196 SERAVEZZA
LUCCA 4 VIALE GIACOMO PUCCINI 407 LUCCA
TORRE DEL LAGO PUCCINI VIA DANTE ALIGHIERI 2 VIAREGGIO
VIAREGGIO VIA FELICE CAVALLOTTI 189 VIAREGGIO
MARINA DI PIETRASANTA VIA GAETANO DONIZETTI 18 PIETRASANTA
CASTELNUOVO GARFAGNANA PIAZZA BERNARDINI 1 CASTELNUOVO DI GARFAGNANA
LIDO DI CAMAIORE VIA SAN FRANCESCO 22 CAMAIORE

Fonte: Lo Schermo

Advertising