Press ESC to close

Capannori Ultimati i lavori di manutenzione nelle scuole in vista del suono della prima campanella

Capannori –

Cecchetti

Tabella di marcia rispettata per la realizzazione di importanti lavori di manutenzione in alcune scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado  del territorio realizzati dall’amministrazione comunale durante la  pausa estiva delle lezioni. Con il suono della prima campanella studenti  e personale scolastico  troveranno così ad attenderli sedi scolastiche più funzionali, decorose e sicure.

Vediamo nel dettaglio quali sono state le opere realizzate. 
Al polo scolastico di Camigliano che ospita la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado, una palestra comunale e gli uffici dell’istituto comprensivo sono stati  realizzati importanti lavori  per l’integrazione e l’adeguamento  alle norme antincendio. Alla scuola primaria di Colle di Compito sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria ai servizi igienici procedendo  alla sostituzione dei sanitari, dei pavimenti e dei rivestimenti.
Alla scuola primaria di Lammari  è stato  inoltre realizzato un nuovo blocco  di cinque  bagni e durante le vacanze natalizie è in programma la ristrutturazione dei due servizi igienici esistenti. Opere realizzate anche alla scuola primaria di Segromigno in Piano dove è stato costruito  un bagno per disabili ed è stato ‘elettrificato’ il cancello pedonale.  Alle scuole dell’infanzia di Borgonuovo e Castelvecchio di Compito si è proceduto alla sostituzione di alcuni infissi, così come alla scuola secondaria di primo grado di Capannori  dove in particolare sono stati sostituiti alcuni vetri.

 

“Siamo soddisfatti di essere riusciti ad eseguire  i lavori in programma nei tempi stabiliti e di consegnare quindi alla comunità scuole più belle, funzionali e sicure in occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico – afferma l’assessore alla scuola Francesco Cecchetti -. Per la nostra amministrazione comunale  la manutenzione e il buon funzionamento delle numerose sedi scolastiche presenti sul territorio è di fondamentale importanza, perchè siamo convinti che spazi adeguati e decorosi siano  importanti per un buon svolgimento dell’attività didattica e quindi per il futuro dei nostri ragazzi. Adesso ci rimettiamo al lavoro per programmare altre opere  da realizzare in altre sedi scolastiche  che necessitano di manutenzioni e che in parte saranno eseguite durante le vacanze natalizie.Â