Press ESC to close

[Lucca] PRIMO FINE SETTIMANA DELLA FESTA DELL’ARIA:

Lucca –

Foto di gruppo

I VINCITORI DEL CAMPIONATO ITALIANO DI ACROBAZIA AEREA

Si è concluso domenica 10 settembre, con la premiazione della gara, il Campionato Italiano di acrobazia aerea a motore svoltosi all’aeroporto di Capannori a Tassignano durante il primo fine settimana della Festa dell’Aria. Alla consegna dei premi erano presenti, tra gli altri, l’assessore Matteo Francesconi e il presidente dell’Aero Club Lucca Alfredo Vannini.

La Festa dell’Aria, che proseguirà anche nel prossimo fine settimana con un calendario ricco di iniziative, è promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Aeroporto di Capannori Spa, Aero Club Lucca, Aero Club d’Italia, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Regione Toscana, Coni, Aeroclub Volovelistico Toscano e Scuola Paracadutismo di Lucca. I voli di gara si sono svolti durante la giornata di sabato scorso dalle 9 alle 19 e sono proseguiti nella giornata di domenica dalle 9 alle 14.45. Venerdì, invece, si sono svolti i voli di prova del Campionato.

Di seguito le classifiche per le varie categorie. Categoria Sportsman: 1° Lorenzo Uboldi, 2° Pierluigi Zito, 3° Francesco Adorisio, 4° Marco Stoppelli, 5° Umberto Bertolotti; Categoria intermedia: 1° Guido Mencarelli, 2° Luca Salvadori; Categoria advanced: 1°. Rudy Natale, 2° Simone Crisarà; Categoria illimitata: 1° Stefano Pastrovich, 2° Matteo Barbato, 3° Gianfranco Cillario; Categoria freestyle: 1° Stefano Pastrovich, 2° Matteo Barbato, 3° Luca Salvadori.

Fonte Verde Azzurro