[ REGIONE TOSCANA ] Sistema duale e apprendistato, due firme per l'alternanza scuola-lavoro

da
Advertising

FIRENZE – Due protocolli d’intesa per dare le gambe, anche in Toscana, al sistema duale e all’apprendistato come i due pilastri di un modello di formazione professionale basato sull’alternanza fra scuola e lavoro, per avvicinare i ragazzi che sono nel sistema formativo alle imprese e favorirne così l’ingresso nel mercato.

I protocolli fra Regione, Ufficio scolastico regionale e Cida (Confederazione italiana dirigenti e alte professionalità) e fra Regione, Usr e Ordine dei consulenti del lavoro saranno firmati domani, venerdì 22 settembre a partire dalle 12.

Alle 12.45 i contenuti degli accordi saranno illustrati in una conferenza stampa (Sala Stampa Cutuli, Palazzo Strozzi Sacrati, piazza Duomo 10,. Firenze) con il presidente della Regione Enrico Rossi, l’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo, i rappresentanti dell’Ordine provinciale dei consulenti del lavoro Moreno Panchetti e del Cida Toscana Walter Bucelli.   

Fonte: Regione Toscana

Advertising